DIAGNOSTICA E INTERVENTISTICA INTEGRATA

ANALISI CLINICA
della COMPOSIZIONE CORPOREA


Presso lo studio è possibile effettuare un’analisi clinica della composizione corporea. L’indagine avviene attraverso un dispositivo sanitario non invasivo progettato da BioTekna (BIA-ACC) in grado di valutare, analizzare e monitorare la composizione corporea nei suoi aspetti quantitativi, qualitativi e funzionali, anche quando applicata a pazienti affetti da disturbi a carattere infiammatorio cronico o correlati allo stress.


Attenzione: il presente esame diagnostico non può essere effettuato su soggetti portatori di pacemaker, soggetti con storia di epilessia o donne in stato di gravidanza.




PSICO-NUTRIZIONE

La psico-nutrizione si occupa del rapporto tra cibo e mente.
È importante un’educazione alimentare di base, per accrescere la propria consapevolezza e conoscenza circa la propria condotta alimentare. Le nostre emozioni (es. ansia, tristezza, rabbia) e i nostri stati mentali (es. noia, stanchezza) hanno un ruolo fondamentale su cosa, come e quanto cibo mangiamo.

Obiettivi del percorso:
*Favorire un cambiamento del proprio stile di vita;
* Diventare consapevoli della differenza tra fame biologica e fame emotiva;
* Imparare a gestire la fame emotiva;
* Lavorare sulle emozioni negative legate a problematiche relazionali e/o psicologiche.






HEG
Diagnostica e NeuroFeedback


Il nuovo dispositivo HEG della BioTekna rappresenta un’innovativo sistema non invasivo di brain image in grado di misurare i cambiamenti di concentrazio-ne di emoglobina (rCBO – Cerebral Blow Flow).

Attraverso i cambiamenti di concentrazione di emoglobina l’HEG permette di misurare e analizzare l’attivazione della PFC (Corteccia Prefrontale) in relazione ai processi cognitivi ed emozionali e in base alle risposte fornite dal soggetto in risposta a specifici stimoli.

HEG è inoltre un sistema di Neurofeedback che sfrutta la plasticità cerebrale, ovvero la capacità del cervello di riplasmare continuamente le sue reti neurali, allo scopo di incrementare, attraverso uno specifico training il flusso sanguigno e ossigeno nella corteccia prefrontale.

Dott.ssa Maria Irno Psicologa – Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale

CONSULENZA PSICOLOGICA Individuale e di Coppia

Tutor dell’Apprendimento
Analista del Comportamento

Formata in Valutazione, Diagnosi e Trattamento dell’Età Evolutiva e dell’Adolescenza

Maggiori informazioni
su di me

Contatti

E-mail:
mariairno.mi@gmail.com

Tel: +39 3478672357

Altri modi per contattarmi

Sedi


Via della Libertà, n°.29
Roccapiemonte (SA), 84086


Via Salvatore Allende, n°.19
Baronissi (SA), 84081

Indicazioni e mappe

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: